Condizioni generali di vendita

Ottica Tomarchio è una ditta individuale gestita con professionalità e competenza iscritta nel Registro imprese di Catania al n°279698 con sede in Giarre (CT) Viale dello Ionio 26 Italy, l’attività viene svolta in sede oltre che on-line, quindi per ogni esigenza o informazione non esitate a contattarci, possiamo trovare insieme una soluzione.

Condizioni generali

I prodotti sul sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (diversamente sarà richiesto il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale) e che acquistino i prodotti per scopi personali estranei quindi alla propria attività commerciale o professionale.

Si possono apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento con effetto a far data dalla pubblicazione sul sito. In ogni caso, il cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni Generali nel testo in vigore al momento del relativo acquisto.

Il cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate in qualsiasi momento tramite il link presente nel sito. A tal proposito si raccomanda al cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Procedura d’acquisto

Ciascun prodotto selezionato dall’utente del sito può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione, il colore, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA).

Il cliente, selezionando gli articoli di proprio interesse, aggiungerà tali prodotti nel proprio carrello.

Nel carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati.

Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di acquisto fornite sull’apposita pagina del sito e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

La procedura di acquisto è completata quando il cliente seleziona l’opzione “Procedi all’acquisto” nella pagina di riepilogo dell’ordine. In quel momento, l’ordine ci viene inviato per essere evaso e da quel momento non può essere ulteriormente modificato o annullato.

La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

L’ordine di acquisto sarà archiviato presso la nostra Ottica ed il cliente sarà avvisato costantemente sullo stato del proprio ordine tramite mail.

Nonostante si adottino costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei reali prodotti, è sempre possibile il verificarsi di alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal cliente. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche,  non assumiamo alcuna garanzia e responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito.

Ci si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un cliente che ritenga non idoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on-line tramite il sito.

Disponibilità dei prodotti

Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti tramite il sito sono limitate.

Sul sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei clienti.

Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto entro pochi giorni tramite e-mail o telefonicamente. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’ordine di un diverso articolo, l’attesa della consegna da parte del fornitore del prodotto scelto o l’annullamento dell’intero o del singolo ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’intero ordine non sarà effettuato alcun addebito su carta di credito. Nell’eventualità in cui l’addebito fosse già stato fatto, sarà successivamente stornato.

Ci si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti offerti sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Prezzo e modalità di pagamento

I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono comprensivi di IVA. Non sono incluse le spese di spedizione o eventuali Dazi Doganali.

I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati nella valuta dello Stato di riferimento: in Euro (EUR) in caso di spedizione in Italia.

L’ammontare totale, unitamente ai costi di spedizione a carico del cliente secondo quanto di seguito specificato, sarà evidenziato nel carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura.

Ottica Garzolino si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, fatto salvo quanto previsto in caso di non disponibilità dei prodotti.

La spedizione dei prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica del pagamento.

Abbiamo attivato la modalità di pagamento:
PayPal – Non è necessario avere un account registrato. Si paga con carta di credito.
Un bonifico indirizzato al nostro Conto Corrente.

Limitazioni nella consegna dei prodotti

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo di ordine. Non si darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

Modalità di consegna

Gli ordini preparati da Ottica Tomarchio sono spediti con DHL, BARTOLINI o POSTE ITALIANE. Le SPEDIZIONI IN ITALIA, hanno un costo di 7,00 € (territorio italiano) 20,00 € (estero), è prevista la spedizione gratuita superando un minimo d’ordine di € 100,00. Le spese di spedizione sono visualizzabili dal cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei prodotti, prima della conferma dell’ordine, nel carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine di acquisto.

Ottica Tomarchio si adopererà per consegnare i prodotti al cliente nel più breve tempo possibile.

In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 giorni lavorativi successivi alla data indicata nella mail di conferma dell’ordine, è richiesto al cliente di fare una segnalazione a Ottica Tomarchio tramite mail.

Recesso e reso

Possiamo processare resi e rimborsi solo per articoli venduti direttamente da Ottica Tomarchio.

Potete restituire gli articoli acquistati su Ottica Tomarchio entro 10 giorni dalla consegna per un completo rimborso del valore di quanto acquistato. Gli articoli dovranno essere nuovi, non presentare evidenti segni di utilizzo ed essere restituiti confezionati nella loro integra ed originale confezione.

In caso di esercizio da parte del cliente dei diritti di recesso/reso, il cliente si impegna a restituire i prodotti entro 7 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso; ovvero entro 7 giorni dalla segnalazione tramite mail, dovrà affidare la merce al corriere; i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Ottica Tomarchio pagherà le spese di ritorno, qualora il reso sia motivo di un nostro errore.

Ci si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto reso, nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso in sede, a condizione che i prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali.

Qualora il cliente eserciti i diritti di recesso/reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla procedura di recesso/reso ed al presente articolo, il cliente non avrà diritto a nessun rimborso.

Ottica Tomarchio verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati.

Limitazione di responsabilità

Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia (Art. 63 Dlgs 206/2005).

Contatti

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al sito o alla procedura di acquisto, il cliente potrà contattare Ottica Tomarchio i cui riferimenti sono indicati alla sezione “Contatti” del sito.

La vostra soddisfazione

E’ il nostro maggior successo. Siamo qui per darvi il meglio che il mercato dell’ottica può fornire in fatto di tecnologia e modernità. Da noi troverete l’occhiale più adatto a voi, sia esso da vista o da sole, con un occhio alla moda ed uno alla particolarità, infatti molte linee da noi trattate sono esclusive del nostro negozio, per potervi dare così un prodotto esclusivo e non di “massa”.